Creazioni

Fucina di idee e sperimentazione

Ideiamo, progettiamo e creiamo giochi, arredi e installazioni, sperimentando vecchie e nuove tecniche, dal riuso e reinterpretazione di materiali esistenti, all’assemblaggio di elementi.

Alla base c’è la ricerca continua di nuove soluzioni, conciliando funzionalità ed estetica, per un design consapevole, sostenibile e naturale.

arredi

Sperimentazione, curiosità, ironia, passione per la materia e per le sue potenzialità sono il valore culturale e stilistico si Unbeldì.
Valorizziamo le peculiarità dei materiali, accettandone anche imperfezioni e difetti.
Reinterpretiamo oggetti ed elementi, scomponendoli e ricomponendoli in soluzioni che sono "altro" e che dimostrano già un loro vissuto, una loro personalità, pur all'interno di progetti di un estremo rigore frormale.

Installazioni

Siamo consapevoli che l'evoluzione umana è sociale ed è guidata da desideri e aspirazioni collettive.
Per questo ideiamo e progettiamo installazioni per affrontare nuove forme di vita pubblica quali programmi educativi outdoor, spazi di scambio sociale e culturale, dove riconciliare il divario tra istituzione pubbliche e private e per abbracciare la consapevolezza ambientale.

GIOCHI

Prendiamo il gioco davvero seriamente.
Secondo noi, "restare bambini" non significa comportarsi da persone infantili, ma piuttosto saper custodire:
- la curiosità di conoscere
- il piacere di capire
- la passione di comunicare e condividere
Per questo progettiamo giochi capaci di aiutare bambini, ma anche adulti, a non smarrire il loro originario senso di curiosità verso il mondo.